laRegione

Un Oscar coi peli

Da quel red carpet diventato beige non ci aspettavamo nulla, eppure l’ultima edizione degli Oscar ci ha regalato spunti incredibili. A cominciare da Hugh Grant, bersagliato per l’indolenza e l’antipatia (al limite della maleducazione) con cui ha risposto all’intervistatrice che lo bloccava per le domande di rito sul beige carpet. Da “Cosa indossi?”, “Semplicemente il mio vestito” a “È tutta una fiera delle vanità”, con citazione del romanzo di Thackeray non colta dalla malcapitata intervistatrice Ashley Graham che ha risposto giuliva intendendo il tradizionale party di Vanity Fair (la rivista) che si tiene ogni anno dopo la premiazione dell’Academy. Hugh Grant, peraltro più bello del solito con quest’aria svagata, furba e incredibilmente presente a sé stesso, era tutti noi. Tutti noi che rispondiamo alle domande dello zio durante il pranzo di Pasqua. E dove sei stato in vacanza e come si vive lassù dove stai tu e non ti manchiamo e non pensi mai di tornare? Hugh Grant ha fatto quello che noi non abbiamo mai il coraggio di fare: non si è sforzato di trovare una risposta di circostanza e presentabile, ma ha detto la verità. “Cosa indossi?”. “Il mio vestito” è l’equivalente di un liberatorio “Come stai?”, “Di merda, ma comunque peggio perché sono qui” pronunciato a tavola con il parentado. Hugh Grant meraviglioso, con quell’aria di superiorità di un inglese che ascolta un sacco di americani parlare e si chiede seriamente se quella che parlano entrambi sia la stessa lingua. Hugh Grant meraviglioso, irresistibile e decisamente dirompente. Quasi quanto la non ceretta di Halle Berry.

L’attrice è stata immortalata con spacco inguinale, zoomato doverosamente dai fotografi fino a scoprire due elementi fuori moda e inammissibili: peli pubici e mutande. Periodicamente qualcuno si azzarda a dirlo (“the bush is back”) e giù dotte dissertazioni sull’eterno e atteso ritorno di moda dei peli. Proprio adesso che avevate scoperto la ceretta brasiliana con filo, miele e chi più ne ha più ne metta, direte voi. Sì, proprio adesso. Ogni volta che qualcuno dice che i peli sono tornati di moda, una donna va dalla sua estetista e intima di non lasciare niente. “Siamo seri, certe cose non torneranno mai di moda”, ci diciamo noi ultras della ceretta brasiliana. Poi arriva Halle Berry agli Oscar e ci distrugge: vuoi vedere che stavolta è vero? Soprattutto: cos’è questa moda di mettere persino le mutande?!

NELL’IMMAGINE: EVITIAMO DI PUBBLICARE PELI E ALTRE INTIMITÀ, OPTANDO INVECE PER UN DOLCISSIMO SPHYNX, TRA I PIU NOTI GATTI SENZA PELO (CERTO, SEMPRE CHE AMIATE LA SUA TESTA A FORMA DI CUNEO, LE ORECCHIE GIGANTI E IL CORPO CON LE RUGHE.

TICINO7

it-ch

2023-03-25T07:00:00.0000000Z

2023-03-25T07:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/282226604973994

Regiopress SA