laRegione

Donna aggredita a Solduno, la polizia ha fermato un uomo

Gravi le ferite riportate dalla vittima, trasferita al Civico

Una donna è stata aggredita, ieri, lunedì 29 dicembre, attorno alle 15, in una palazzina in via alle Vigne a Solduno. Sarebbe stata percossa da un uomo, nel frattempo fermato dalla polizia. Nell’appartamento sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e comunale oltre ai soccorritori del Salva. La vittima, dopo aver ricevuto le prime cure da parte dei soccorritori, è stata trasportata al Pronto soccorso di Locarno per essere poi trasferita con un elicottero della Rega al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano. Le sue condizioni, stando a nostre informazioni, sono gravi. Sul luogo dell’evento sono intervenuti anche gli specialisti della Scientifica che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dal canto suo la Polizia cantonale, da noi interpellata, non rilascia altre informazioni sul caso. Si limita a confermare l’intervento degli agenti della

Cantonale e dei colleghi della Comunale di Locarno avvenuto a metà pomeriggio nell’appartamento del caseggiato soldunese. Un intervento che si inserisce nel contesto di un episodio i cui contorni sono attualmente oggetto di accertamento da parte degli inquirenti.

Sembra comunque appurato che l’uomo, la cui posizione è al vaglio della polizia, abbia percosso la donna. Sembrerebbe che un diverbio fra i due sia degenerato nell’aggressione fisica.

«La vittima – ci ha confermato il portavoce della Polizia cantonale – ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata all’ospedale». Gli agenti della Polizia scientifica, i cui rilievi consentiranno di chiarire i fatti, sono stati impegnati per ore nell’alloggio. Come da prassi, alla porta dell’appartamento dove si è svolta l’aggressione sono stati posti i sigilli ed è stata aperta un’inchiesta.

LOCARNO E VALLI

it-ch

2025-12-30T08:00:00.0000000Z

2025-12-30T08:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/281638196566572

Regiopress SA