laRegione

Il Centro ha fatto il punto

Si è svolto nelle scorse settimane all’Osteria Centrale di Cugnasco un incontro tra il Comitato distrettuale, i rappresentanti degli esecutivi e i presidenti sezionali del Centro.

“Un incontro – sottolineano in un comunicato gli ex Ppd del Locarnese – vivace e di scambio di opinioni, che ha visto la presenza di dodici rappresentanti tra sindaci e municipali e presidenti sezionali. È stata l’occasione per conoscere i nuovi municipali e tracciare una linea d’intenti comune per la legislatura in corso. È stata ribadita l’importanza del ruolo del Distretto, quale legante tra le sezioni e il segretariato cantonale, e i buoni risultati nelle recenti elezioni comunali. Non da ultimo, il cambio del nome ha contributo a ‘svecchiarne’ l’immagine e a profilarsi maggiormente come partito di centro”.

Due temi sono stati messi sul tavolo delle discussioni: “La navigazione del Lago Maggiore, attualmente gestita dalla Società di navigazione del Lago di Lugano e dal versante italiano del lago e l’affermazione della neopresidente del Festival Maja Hoffmann che ha ritenuto Locarno una meta scomoda e che ha destato non poche preoccupazioni. Si è deciso di indire a breve un incontro aperto al pubblico su uno dei due temi, che sono stati il punto cardine di questo incontro”.

LOCARNO E VALLI

it-ch

2024-10-10T07:00:00.0000000Z

2024-10-10T07:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/281741274860409

Regiopress SA