laRegione

‘John Paul II Choir’ al Mercato coperto

M.M.

La musica gospel sarà la protagonista domani alle 20.30 al Centro manifestazioni mercato coperto di Mendrisio. Per l’occasione il ‘John Paul II Choir’ si esibirà proponendo canzoni del loro repertorio che spazia dal gospel al sacro, dal pop al rock e dallo spiritual al classico.

Il coro, composto da una settantina di persone tra cantanti e staff, si esibirà assieme a una band di cinque elementi che suonano il flauto traverso, il basso, il pianoforte/tastiere, la chitarra e la batteria. A rendere la serata ancora più piacevole ci sarà anche Yor Milano.

In ritardo di 19 minuti anche un altro treno, fondamentale per i pendolari comaschi, il regionale veloce delle 7.15 che parte da Camerlata e dovrebbe arrivare alle 8 a Milano Cadorna. La causa? Il prolungarsi dei controlli tecnici. L’ennesima spiegazione generica che ha fatto infuriare i tanti lavoratori comaschi, già sottoposti a stress significativi negli ultimi giorni.

II presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha alzato la voce puntando il dito contro Rfi (il braccio operativo delle Ferrovie dello Stato): “Ultimamente nel trasporto ferroviario di puntuale ci sono solo i disservizi sulla rete. Lo dico senza mezzi termini: la situazione è inaccettabile e sono profondamente indignato e offeso dalla gestione di Rfi”. “Ricordo ancora – le parole di Attilio Fontana affidate a Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa della giunta regionale lombarda – il protocollo sottoscritto insieme” a Rfi “nel 2019 che prevedeva un investimento di 14 miliardi in 7 anni, ma credo al momento non sia stato impegnato neanche 1 miliardo e dubito che ci sarà la capacità di spenderne 13 nei prossimi 2 anni”. Insomma, un colpevole dai vertici del Pirellone è stato identificato, ma non la soluzione dei problemi. Men che meno la possibilità di fornire un servizio adeguato ai viaggiatori lombardi che hanno il diritto di avere treni puntuali.

MENDRISIOTTO

it-ch

2024-10-11T07:00:00.0000000Z

2024-10-11T07:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/281741274864025

Regiopress SA