laRegione

Mondiali di calcio, schermo acceso per la Svizzera

Si potrà godere dalla piazza Manzoni la prossima partita della Svizzera ai Mondiali di calcio. Il maxischermo sarà acceso, anche se l’orario non è di quelli abitudinari: i sedicesimi di finale si giocheranno in diretta il 3 luglio alle 5 di mattina. A parte la prima partita, la Nazionale si sta comportando egregiamente in questa competizione internazionale, la Divisione eventi ha raccolto l’assist e, dopo aver ottenuto il permesso della polizia, è andata in gol agevolmente. L’obiettivo è naturalmente quello di superare il turno e accedere agli ottavi di finale per disputare il miglior Mondiale nella storia della Svizzera. Saranno accesi anche i due schermi di Bellinzona e Giubiasco (cfr. pagina 5). Mendrisio non sarà da meno; anzi era già in programma, ci conferma il sindaco Samuele Cavadini. Il Dicastero cultura, eventi e sport, ribadisce Paolo Danielli, si sta adoperando per predisporre la proiezione a piazzale alla Valle. Non mancherà il ristoro. Chiasso, invece, deciderà martedì. La conferma giunge dal vicesindaco Roberto Badaracco titolare del Dicastero cultura, sport ed eventi di Lugano. Alle cinque di mattina sicuramente non farà così caldo, come in questi giorni di allerta per la canicola. L’accensione del maxischermo allestito in piazza Manzoni potrebbe attirare non solo le persone che sono in vacanza in città ma pure chi lavora. Tanto che i servizi stanno già organizzando il tutto e predisporranno anche la possibilità di fare colazione agli avventori che potranno assistere alla partita dei sedicesimi di finale. Non è ancora noto contro quale squadra giocherà la Nazionale. A rendere ancora più interessante il confronto potrebbe essere l’avversario. C’è in effetti la possibilità che a giocare sia l’Algeria allenata dall’ex coach svizzero Vladimir Petković.

LUGANESE / MENDRISIOTTO

it-ch

2026-06-27T07:00:00.0000000Z

2026-06-27T07:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/281767045946305

Regiopress SA