Il concetto di territorialità
Considerazioni che saranno prese a carico da Tilo, che – come confermatoci dalla portavoce Giorgia Mosimann – «ha avviato un’inchiesta interna che coinvolge tutti gli enti interessati, così da sapere cosa sia successo e cosa non abbia funzionato, per valutare insomma tutto l’iter che è seguito allo stop del convoglio». Per Tilo il punto fermo, al momento, è solo uno: «Da parte nostra avevamo a bordo un nostro macchinista, ma per tutto il resto vige il concetto di territorialità. Se, infatti, si verifica un guasto in Italia, secondo la consueta procedura, la responsabilità è del gestore della rete, ovvero Rfi (Rete ferroviaria italiana), in coordinazione con l’azienda di trasporto responsabile del servizio che in questo caso è Trenord». Da qui la necessità di andare a fondo ai motivi del grave disagio: «Invito, dunque, i passeggeri coinvolti a inviare al nostro servizio clienti lamentele e considerazioni sull’accaduto. Le prenderemo a carico».
MENDRISIOTTO
it-ch
2024-11-28T08:00:00.0000000Z
2024-11-28T08:00:00.0000000Z
https://epaper.laregione.ch/article/281784224651484
Regiopress SA