Al via la campagna a favore degli acquisti locali
Torna dal 6 al 24 dicembre a Lugano ‘La Città dei Regali’, la campagna natalizia promossa dalla Città e sostenuta quest’anno dalla Fondazione Lugano Plan B, con l’obiettivo di incentivare gli acquisti locali e valorizzare il commercio cittadino. Grazie a un contributo di 100mila franchi, la campagna vuole creare un Natale speciale per tutti i residenti e i visitatori, incoraggiando l’acquisto locale attraverso l’app MyLugano.
Dal 6 dicembre cittadini e visitatori potranno partecipare a una sorta di ‘caccia al tesoro in città’, scansionando i codici QR che saranno presenti sui cartelloni e sugli adesivi sparsi a Lugano. Ogni scansione permetterà di ricevere un premio variabile in LVGA: 10, 50, 100 o 200 franchi, con la possibilità per 4 fortunati di trovare un buono da 400 franchi. Il sindaco Michele Foletti ha sottolineato che l’iniziativa “sostiene il commercio locale durante un periodo natalizio che è cruciale per tutto il settore. Nel 2023 la campagna ha superato ogni aspettativa, spero che il successo possa ripetersi”.
I premi in LVGA potranno essere spesi liberamente nelle oltre 400 attività commerciali del circuito MyLugano. Utilizzando i LVGA per gli acquisti, gli utenti riceveranno un cashback fino al 10%, creando un circolo virtuoso di sostegno reciproco tra commercianti e cittadini. “La campagna ‘La Città dei Regali’ è un’iniziativa preziosa per la nostra economia locale. Sostiene il commercio cittadino e, al contempo, crea un senso di comunità durante le festività natalizie”, affermano la presidente di Federcommercio Ticino Lorenza Sommaruga, il presidente della Società dei Commercianti di Lugano Rupen Nacaroglu, il presidente dell’Associazione via Nassa Roberto Mazzantini e il presidente di GastroLugano Michele Unternährer.
LUGANO E DINTORNI
it-ch
2024-12-03T08:00:00.0000000Z
2024-12-03T08:00:00.0000000Z
https://epaper.laregione.ch/article/281895893811150
Regiopress SA