laRegione

Il Lugano ricomincia da un doppio successo

La Società tennistavolo Lugano ha inaugurato la nuova stagione nel miglior modo possibile, confermando le proprie ambizioni di difendere il titolo di campione svizzero. Nel weekend, la squadra ha ottenuto due nette vittorie, dimostrando la solidità e la qualità del proprio organico. Sabato, i ticinesi hanno conquistato una schiacciante vittoria per 6-0 contro il Neuhausen. Il nuovo acquisto ungherese, Daniel Kosiba, ha subito deliziato il pubblico luganese con la sua classe. Ottime prestazioni sono arrivate anche da Simone Spinicchia e Paolo Bisi, entrambi protagonisti di match impeccabili.

L’indomani, il Lugano ha affrontato lo Young Stars Zurigo, la squadra della giovane stella svizzera Noe Keusch, imponendosi con un autoritario 6-2. La formazione schierata ha dimostrato di avere pochissimi punti deboli, mettendo in difficoltà anche il campione svizzero di singolo Barish Moullet. Il Lugano ha concesso soltanto 8 set agli zurighesi, confermando la propria compattezza e lasciando intendere che sarà un avversario ostico per chiunque durante tutta la stagione.

«Siamo molto contenti di questo debutto. Abbiamo dimostrato la nostra forza e la profondità della nostra squadra sarà un fattore determinante per il prosieguo della stagione. Tutti i giocatori hanno dato il massimo e siamo pronti a continuare su questa strada per difendere il nostro titolo», commenta capitan Simone Spinicchia. Con queste due vittorie i luganesi lanciano un chiaro segnale alle avversarie, confermandosi tra le squadre da battere nel campionato svizzero.

SPORT

it-ch

2024-10-10T07:00:00.0000000Z

2024-10-10T07:00:00.0000000Z

https://epaper.laregione.ch/article/281977498061689

Regiopress SA